BIO

Arizona dogs
Band astigiana formatasi nel 2006.
Nel 2007 registrano il loro primo album totalmente in inglese ”surfing with demons”, ( reperibile su Itunes e su tutte le piattaforme web), un concept che descrive il viaggio dalla vita alla morte passando metaforicamente da luoghi asciutti e desertici , ma in fondo vitali, a luoghi marini ed abissali che rappresentano il buio della non esistenza .

La musica è un rock/garage con sonorità vintage ,scura e viscerale. Dopo numerosi cambi di formazioni ed un anno di ferma(2009), la band si ritrova con l’attuale line-up e con un nuovo progetto in corso .Ora quasi tutti i testi sono in italiano , abbandonano le sonorità vintage per una più moderna visione psichedelica, senza tralasciare le ballate ,ma non disdegnando le sfuriate punk.
Tutto è scritto in prima persona: nevrosi, paure ,sesso ,morte, alcol, viaggi onirici, riflessioni sulla vita ed a volte no-sense , sono i protagonisti delle liriche .

Il nuovo lavoro “Ossessioni  gratuite” è uscito il 2 gennaio 2014. Una raccolta di brani che hanno come comune denominatore le paure, le fobie, il demone che ci accompagna tutti i giorni distorcendo la nostra visione della realtà, aprendo la nostra mente a quegli aspetti della quotidianità che potrebbero essere felici, ma che riusciamo a distruggere.

Ogni brano è un concentrato di rabbia, solitudine, delusione, come guardarsi ad uno specchio e vedere riflessa un'immagine di noi stessi alla "Dorian Grey", senza la maschera che tutti i giorni portiamo sul viso.

L' anno 2015 porta la band ad essere contattata dal regista Davide Simon Mazzoli, il quale ha in lavorazione un film sulla vita del famoso DJ di radio 105, Marco Mazzoli, che racconta come raggiungere un sogno necessiti di impegno e devozione, di scendere sempre meno a compromessi, fino alla nascita del famoso programma radiofonico "Lo Zoo di 105".

Davide Simon Mazzoli desidera usare un brano della band all'interno del suo film, incomincia uno scambio di informazioni, mail e contatti via skype tra l'Italia e l'America che porterà all' uscita del film "On Air, storia di un successo" nelle sale Italiane nel 2016, all'interno della colonna sonora vi sono ben due brani della band, "Crystal Motel" e "Black Stars Rebel".

Il DVD del film sarà disponibile su Amazon da settembre 2016.

Di qui la scelta degli Arizona dogs di far uscire un mini Ep contenente i brani inseriti nel film e dal titolo "Black Stars Rebel".

Tra i progetti più importanti vi è la registrazione e l'uscita di un nuovo album nei primi mesi del 2017, sarà un misto di brani in italiano ed inglese, ormai una consuetudine per la band, che guarda sempre al futuro, alla globalità di un mondo che deve imparare a dialogare tra i popoli senza perdere le proprie origini e la propria storia.

I componenti della band sono:

Fassio Davide: Dave Linge - Voce

D'Amico Massimo: Max dog - Chitarra

Romeo Vincenzo: Violent Vincent - Basso

Poggio Andrea: Pojo or Pogglio - Batteria

 

Tutti i brani e gli album degli Arizona dogs sono disponibili sui principali digital store e streaming ( es: Itunes, Amazon mp3, Spotify, Google play).